“Irina te amo” l’urlo di Gabriel Batistuta a San Siro compie 24 anni!

Batistuta Irina te amo

Sono passati 24 anni da quando Gabriel Batistuta, dopo aver segnato contro il Milan, urlò “Irina te amo”  a pochi centimetri dalla telecamera.

BATISTUTA E QUEL “IRINA TE AMO”

San Siro è il teatro della finale di Supercoppa Italiana 1996. A contendersi il trofeo, la Fiorentina di Claudio Ranieri e i campioni d’Italia del Milan. I rossoneri sono passati da poco sotto la guida dell’uruguaiano Oscar Tabarez dopo l’addio di Capello alla volta di Madrid, sponda Real. Nonostante una rosa composta da nomi di primissimo livello, il Milan è ormai a fine ciclo. Andranno incontro ad una stagione totalmente fallimentare, con l’esonero di Tabarez e il pessimo ritorno di Arrigo Sacchi. E i primi segnali del flop arrivano già in questa calda serata del 25 agosto.

La rodata Fiorentina di Ranieri, vincitrice della Coppa Italia, passa per 2-1 a San Siro e alza il trofeo. Mattatore della contesa, neanche a dirlo, Gabriel Omar Batistuta. Il Re Leone sigla la doppietta decisiva ma la partita verrà ricordata per un altro particolare. L’argentino, da alcuni giorni, combatte contro le voci che lo vogliono in crisi con la moglie. Di cattiverie ne vengono dette tante, si parla di tradimento da parte dell’argentino, di imminente divorzio. Dopo aver sbloccata la gara con un meraviglioso sombrero su Baresi, Bati vede il Milan pareggiare con Savicevic.

Sembra una gara destinata a proseguire all’extra time ma il Re Leone al 90′ batte Sebastiano Rossi con una punizione delle sue. Batistuta esplode di gioia, corre verso la telecamera e urla con tutto il suo cuore “Irina te amo”. La dichiarazione d’amore mette a tacere tutte le malignità e inoltre la Viola alza la Supercoppa italiana. Nel 2014, il matrimonio tra Gabriel e Irina terminerà, ad un solo anno dalle nozze d’argento. I due torneranno poi insieme qualche tempo dopo. Evidentemente quell’urlo d’amore  di 26 anni non è stato mai dimenticato!

Ecco il video della gara: MILAN-FIORENTINA 1-2

LEGGI ANCHE: QUEL LITIGIO TRA ANTONIO CASSANO E GABRIEL BATISTUTA…GALEOTTO FU IL LATTE MACCHIATO!