Lucas Castroman, l’eroe del Derby che ora vende santini

lucas castroman santini derby

Lucas Castroman è il classico eroe per un giorno, divenuto famoso grazie a un gol all’ultimo secondo nel Derby tra Roma e Lazio. L’ex centrocampista oggi vive una vita tranquilla nel suo paese. Assieme alla sua famiglia, Castroman conduce un B&B e vende santini in un luogo di pellegrinaggio.

IL GOL DELLA VITA NEL DERBY CONTRO LA ROMA E LA MAGLIETTA GETTATA CONTRO MANCINI

29 Aprile 2001, minuto 95′ di un Derby che vede la Roma condurre la partita per 2-1. Calcio d’angolo di Mihajlovic, la palla viene allontanata, da fuori area arriva Castroman che calcia una rasoiata imparabile per Antonioli. Lo Stadio Olimpico esplode, la Lazio ha pareggiato 2-2 e lo sconosciuto centrocampista argentino è entrato di diritto nei cuori di tutti i tifosi laziali. La storia di Lucas Castroman è racchiusa tutta in quella partita pazzesca o quasi.

Le cose successivamente non andarono benissimo e il giocatore ebbe alcuni alti e bassi con l’allenatore Roberto Mancini. Il lancio della maglia in faccia all’attuale C.T. della Nazionale Italiana mise definitivamente la parola fine alla sua carriera in maglia biancoceleste. Continuò la sua carriera con la maglia dell’Udinese, senza ricevere troppa gloria e successivamente ritornò in patria al Velez (squadra che lo aveva lanciato al grande calcio), e in seguito all’America, Boca Junior e Racing Club.

LUCAS CASTROMAN TRA IL B&B E IL NEGOZIO DOVE VENDE SANTINI

La vita di Lucas oggi è totalmente cambiata. È tornato in Argentina e conduce assieme alla sua famiglia una vita normalissima, lontano anni luce dalla fama e dalla popolarità che il calcio gli ha regalato. L’ex centrocampista è proprietario, assieme a sua moglie di un B&B dove passa il tempo facendo qualche lavoretto qua e la. Castroman oggi vive a Lujàn luogo di pellegrinaggio per molti fedeli, dove assieme al padre ha un negozio e vendono santini. La Madonna di Lujàn è una delle più famose in Argentina e la Chiesa è la più alta del Sud America.  Ha abbandonato il mondo del calcio ma non quello dello sport, e ha iniziato a coltivare una passione per il Padel.

È uscito il nostro libro, “Frammenti di Calcio”, un’imperdibile raccolta con ben 258 storie. Clicca QUI per saperne di più!

LEGGI ANCHE: JESPER BLOMQVIST, DA BIDONE DEL MILAN ALLA PIZZERIA DI SUCCESSO

Clicca QUI per vedere il gol che diede la notorietà a Lucas Castroman contro la Roma all’ultimo minuto.

ronnie o'brien juventus

Ronnie O’Brien, la “personalità del secolo” rivelatosi inutile con la Juventus!

Jean Pierre Adams

Il dramma di Jean Pierre Adams, il calciatore francese in coma dal 1982